Love never fails...
Sarà vero?
Questa sera una mia amica mi ha detto di non aver mai visto qualcuno così tanto innamorato come lo sono io. Che ci sono alcuni, piccoli aspetti di similitudine in cui riesce ad identificarsi, ma che supero di gran lunga ogni sua esperienza. Ma come si fa a dimenticare un amore, se quello stesso amore ti ama? Se l'unica ragione per cui non è con te è la paura dell'ignoto, di fare altri errori, di ammettere i suoi sbagli?
Io attendo, per lo più in silenzio, aspetto che maturi la sua scelta, la sua vita, la sua esperienza. E' quello che deve fare. Non riesco a giudicarla, posso solo capire anche se ovviamente non condivido.
Sono ancora là, sotto la pioggia ad attendere sulla banchina che arrivi il suo treno, che la porti a casa, alla sua casa. So che ha paura, lo ha detto. So che mi ama, lo ha detto. So che soffre, me lo ha detto. Nessuno capisce, ma io si. Capisco perché so quante difficoltà ha affrontato per essere dove si trova ora, e che per cambiare dovrebbe trovare una forza che al momento non ha.
A volte dico che vorrei dimenticarla, ma mento. Non voglio. E' la sensazione più bella e completa che io abbia mai provato, e lo dimostra il fatto che sono ancora qui, come il primo giorno. Che non provo rancore. Quando la sfioro l'universo vive, quando la guardo il mondo cambia colore, quando mi stringe il tempo si ferma. Quando sento il suo amore so che è qualcosa che è condannato a vivere per sempre. Come il sole che sorge da est. Esistono due anime che si completano. Anche se sono due fuochi che fanno paura.