Ricerca personalizzata

Preferenze Di Sistema

Questo blog non ha controindicazioni note, non entra in conflitto con altri sistemi ad eccezione dei sistemisti estremi. E' vietata la lettura ai maggiori di età variabile ma non intende indurre alla crescita di nessuno. Non comporta modifiche nella selezione naturale della specie e non emette radiazioni nocive. L'interazione é accettata da chiunque non abbia altro da fare. I reset verranno esclusi automaticamente dal sistema di monitoraggio interno. Non consumare prima dei pasti.

giovedì 11 marzo 2010

Piegata dal vento

Il titolo non tragga in inganno, cita piegata, non sradicata, neppure spezzata. Da piccola mi piacque una storia che narrava di una grossa pianta e di un filo d'erba, questa pianta scherniva il filo d'erba per la sua statura insignificante, vantandosi della sua maestosità. Un giorno arrivò una fortissima bufera che piegò l'albero fino al punto di spezzarlo, perché era troppo rigido e non riusciva ad assecondare il forte vento, cosa che invece riuscì tranquillamente a fare il piccolo e mobile filo d'erba.  Da allora, ogni volta che soffia il vento, mi viene automatico osservare i fili d'erba che si piegano e si sporgono in tutte le direzioni, senza subire danni. A me piace pensare di essere come un filo d'erba, capace di piegarsi senza spezzarsi, ondeggio nella tormenta, e quando cessa riprendo la mia posizione. E poco alla volta la tormenta sta passando, soffia solo una debole brezza. Una brezza che consente di adattarmi ancora alla nuova situazione, di cogliere occasioni e di restare consapevole del mio vissuto. La vita accade. 
Oggi ho deciso che il color "cappuccino" mi faceva cagare, sembrava color salmone morto e putrefatto, quindi ho optato per un verde foresta acceso, ed ora sono più soddisfatta. Il Rubio oramai chiede puntualmente di essere portato a fare la sua passeggiata quotidiana, desiderio che per ora soddisfo con parsimonia per evitare un sovraeccittamento da selva oscura. I CV inviati iniziano a dare i loro frutti, ed io inizio a collaborare con diversi enti, cosa che ovviamente mi riempie di gioia. Le mie attività si svolgono con armonia, affronto con gioia e l'antica passione ogni cosa che faccio e spesso sento farfalle nello stomaco per la soddisfazione di piccoli traguardi. La mia nota anti-socievolezza sembra essersi dissolta, complice probabilmente lo stage di svariati anni svolto nel Bel Paese, che mi permette ora, in questo piccolo buco di mondo, di sfoggiare una socievolezza giudicata molto aperta. Piegarsi, assecondare, tornare in posizione. La vita accade. E' freddo, ha smesso di nevicare, ma tra poco tornerà la primavera, il sole, il caldo, ed accadrà nuova vita.

Lettori fissi