Ricerca personalizzata

Preferenze Di Sistema

Questo blog non ha controindicazioni note, non entra in conflitto con altri sistemi ad eccezione dei sistemisti estremi. E' vietata la lettura ai maggiori di età variabile ma non intende indurre alla crescita di nessuno. Non comporta modifiche nella selezione naturale della specie e non emette radiazioni nocive. L'interazione é accettata da chiunque non abbia altro da fare. I reset verranno esclusi automaticamente dal sistema di monitoraggio interno. Non consumare prima dei pasti.

giovedì 21 gennaio 2010

Labirinto


Vedo nei loro occhi una lotta furiosa, tra il desiderio di credere e l'incapacità di farlo, tra il desiderio di "serenità" e il dolore di perdermi.
E vorrei aiutarle, ma non posso. Io in questo momento posso solo esistere, vivere e lasciare che facciano chiarezza dentro i loro cuori. Perché sono convinta che le risposte si trovino lì, nel cuore, non nelle parole, nella mente. Le risposte di ciò che vogliamo, il resto é quello che la nostra mente é abituata a fare, il modo in cui risponde alle difficoltà.
Lo so bene, ho trascorso gli ultimi mesi a dimenticare il mio cuore e questo mi ha portato sull'orlo del baratro, spegnendo a poco a poco tutte le luci, finché non é diventato tutto buio, anche le cose belle. E' un grande labirinto di opportunità, di scelte, destra o sinistra? Forse al centro? Paradossale, perché proprio ora ho riacceso la luce. Proprio ora ho finalmente capito cosa significa quando qualcuno dice che per pensare agli altri si deve pensare a se stessi. L'ho sempre considerato egoista, eppure capisco che é la cosa più altruista che esista. Se io sto bene il resto scivola come sull'olio, mi riempio di cose belle e sono in grado di condividerle. Se penso solo a quello che l'altro desidera mi cancello, non mi rispetto e butto via anziché creare le cose belle che mi vivono dentro, perché non le considero.
La sofferenza può avere una fine, non importa quanto sia stato grande il "trauma", non é necessario soffrire per sempre... mannaggia quanta verità, semplice ed esplosiva... ed io che ho sempre pensato che avrei dovuto soffrire per sempre, anni di terapia a sentirmi dire che certo, é logico che soffro!!! No, non é logico, per niente. E molto più logico che non debba accadere, perché la vita é ora, nel presente, e il presente é l'unica cosa al mondo su cui possiamo influire. Il resto sono desideri irrealizzabili. La nostra forza é solo nel presente. Io ci voglio stare, che dite?

Lettori fissi