Ricerca personalizzata

Preferenze Di Sistema

Questo blog non ha controindicazioni note, non entra in conflitto con altri sistemi ad eccezione dei sistemisti estremi. E' vietata la lettura ai maggiori di età variabile ma non intende indurre alla crescita di nessuno. Non comporta modifiche nella selezione naturale della specie e non emette radiazioni nocive. L'interazione é accettata da chiunque non abbia altro da fare. I reset verranno esclusi automaticamente dal sistema di monitoraggio interno. Non consumare prima dei pasti.

venerdì 4 dicembre 2009

La casa...


Eccoci, finalmente manca poco all'ora "x". Domani mattina ci rechiamo a vedere un appartamento che sembra "papabile". A dire il vero su questo sopralluogo si basano tutte le nostre speranze, perché dopo aver trascorso giorni a cercare, chiamare, vedere appartamenti inagibili (cucine di 3 mq!!!), oppure affittabili solo come seconde case (sembra che in Liguria nessuno viva in affitto ad eccezione dei turisti), domani é il gran giorno. Tre vani con balcone e cantina!!! Bagno ristrutturato!!! E il proprietario fa contratto da prima casa... da dove viene? da Milano! Ah, il destino...
Certo, a vederlo andiamo solo io e Ma, Di lavora e non può, ma il nostro motto é: o cade a pezzi, oppure firmiamo il contratto. Non é più sostenibile vivere in tre in un monolocale, per quanto amore possiamo provare discendiamo pur sempre dagli animali, e come tali necessitiamo di spazi vitali minimi. Inoltre serve un posto dove far vivere in pace i nostri poveri gatti, in modo da non lasciarli sempre soli così a lungo, dargli finalmente una stabilità emotiva che già gli manca in partenza. E poi noi, avere un posto nostro di noi, una casa in cui mettere basi, costruire oggi e domani, vivere in modo semplice, sapere sempre dove trovarci a discapito di tutti i turni folli che facciamo.
E se qualcosa non dovesse andare bene domani, nemmeno riesco a pensarci, ricominciare la ricerca, la speranza, i viaggi, gli sprechi, l'impossibilità di stare insieme... Non ci posso pensare, prenderlo in considerazione. So che dovrei, sarebbe meglio essere pronte a doversi rimboccare le maniche, ma é così tanta la fatica, i tormenti degli spostamenti, della lontananza. Amare una persona é difficile, amarne due é titanico. Serve un "campo base". Spero che il karma ci sia favorevole!

Lettori fissi