Ricerca personalizzata

Preferenze Di Sistema

Questo blog non ha controindicazioni note, non entra in conflitto con altri sistemi ad eccezione dei sistemisti estremi. E' vietata la lettura ai maggiori di età variabile ma non intende indurre alla crescita di nessuno. Non comporta modifiche nella selezione naturale della specie e non emette radiazioni nocive. L'interazione é accettata da chiunque non abbia altro da fare. I reset verranno esclusi automaticamente dal sistema di monitoraggio interno. Non consumare prima dei pasti.

venerdì 18 dicembre 2009

Cambiamenti


Eccoci!!
Severi problemi di connessione hanno impedito aggiornamenti sulla nostra vita di troppia. Rimedio subito:
Grandi cambiamenti in arrivo... Domattina io e Di trasferiamo le nostre piccole bestie nella nostra nuova abitazione di Rapallo, casa in cui andremo ad abitare tutte e tre, ed oserei dire finalmente. Rimangono parecchi intoppi alla nostra vita di troppia, soprattutto l'esigenza lavorativa di Di che rimane a Milano, ma non essendo quest'ultima giornaliera, si prospettano molti più giorni insieme rispetto a quelli avuti finora (aggiungo un commento personale: SPERIAMO!)
Ho appena terminato di impacchettare i regali per le mie novie, e per la prima volta provo gioia nell'avvicinarsi del Natale, festa da me sempre molto sofferta. Sarà l'idea di trascorrerla in "famiglia", ovvero tra di noi, che mi apre alla possibilità di viverla con serenità, senza dover a forza mostrare gioia per un incontro di famiglia che spesso non mi appartiene, ma questa sera ho provato l'emozione sovente decantata da molti per questo evento.
L'idea del trasferimento mi agghiaccia; da un lato sono felicissima, assaporo i cambiamenti da sempre e per ovvie ragioni anelavo a questo. Sono terrorizzata dal lasciare la mia casa di Milano, prima base sicura della mia vita. Queste due emozioni fanno a gara per prendere il sopravvento l'una sull'altra, immaginatevi il casino emotivo...
Per quanto riguarda i sentimenti, dopo le iniziali scissioni emotive dovute all'esigenza di conciliare due amori così diversi tra loro, inizio lentamente a farmene una ragione, e a trovare per ognuna delle mie novie il giusto posto dentro il mio cuore. Continua ad essere strano, a volte difficile, ma anche durante le tempeste tutto torna al suo posto con maggiore facilità. Sono diverse (tantissimo!), e il sentimento per loro é incommensurabile, cosa non sempre facile da gestire, soprattutto quando siamo insieme, ma il mosaico inizia a formare una bellissima immagine, degna delle migliori relazioni di coppia. Anche quando sono sola, portando il pensiero ai miei amori le sento vicine, dentro me, profondamente presenti ognuna con le sue particolarità, ognuna con il suo amore unico. Non nego la fatica, ma ciò che intravedo é degno delle più grandi fatiche. E' una metamorfosi, bisogna ri-modellarsi su nuovi orizzonti, scoprire nuovi limiti, nuove forze. Serve volontà, serve perseveranza, ma ne vedo tanta in ognuna di noi. Ma riesce a dischiudere da me lati finora nascosti, e vedo accadere lo stesso a Di, che riesce a tirare fuori lati che non avevo mai toccato, semmai a volte intuito, e questa é ricchezza, é fantastico! Quale ricchezza possiamo costruire...

Lettori fissi