Ricerca personalizzata

Preferenze Di Sistema

Questo blog non ha controindicazioni note, non entra in conflitto con altri sistemi ad eccezione dei sistemisti estremi. E' vietata la lettura ai maggiori di età variabile ma non intende indurre alla crescita di nessuno. Non comporta modifiche nella selezione naturale della specie e non emette radiazioni nocive. L'interazione é accettata da chiunque non abbia altro da fare. I reset verranno esclusi automaticamente dal sistema di monitoraggio interno. Non consumare prima dei pasti.

martedì 8 dicembre 2009

Angoli bui



Tetro, denso, spesso.
Il buio che a volte m’avvolge. La gioia, l’amore, tutto mi fa soffrire; penso che non può durare, penso che io non merito di provare questi sentimenti. Sono troppo per me, non ne sono all’altezza. Li guardo, li sento, li vivo, li leggo negli occhi che mi guardano e sento che sono per me, che è me che guarda così, ma riesco solo a pensare che non lo merito. E cado nel buio, e non riesco a risalire. Cerco di prendere aria, ma nei miei polmoni non entra e allora chiudo le porte e mi nascondo nel cantuccio, lontana, al riparo dalle cose belle che non sono state create per me. Non voglio fare soffrire chi amo, ma sento tanta sofferenza intorno a me, tanta amarezza, tanta voglia di fare e mi sembra che stia a me fare in modo che le cose vadano e non ci riesco e perdo la forza e questo fa soffrire e allora tutto si scurisce ed io penso ai suoi occhi che mi cercano, mi chiedono rassicurazioni, mi chiedono amore, un amore che ho ma che sembra non so dare e sto male perché vorrei e… E. E mi perdo. Mi perdo in me stessa, nel mio buio. Il traguardo è qui, lo so lo sento lo vivo lo respiro e poi… e poi si perde e quegli occhi soffrono ed io non so come evitalo. E vorrei tanto. E vorrei che fossimo insieme. Sempre. Vorrei che tornasse la luce, il sole che brilla e sa brillare come non l’ho mai visto in vita mia. E faccio fatica a muovermi, nel denso della paura di ferire, di far male, di non essere all’altezza. Di essere quella sbagliata, ancora e ancora e ancora. Sempre sbagliata. Cerco il sole, e ci credo, e vado avanti, e mi sforzo di fare, e ci sono, lo so, lo sento e lo vivo e lo faccio, ed è naturale, semplice, e poi cambia, e diventa difficile, pesante, denso e fa male perché era lì, ora, l’ho visto e sentito ed è scomparso… E sono sempre io, eppure è tutto diverso, in un attimo. Poco sonno, troppe parole, poco tempo e cade un sasso, e un altro, e poi torna la speranza, nei suoi occhi, ed io continuo a crederci, vado avanti, fino alla fine. Fino all’ultimo respiro andrò avanti. Una sola cosa nella vita per me ha importanza. Una sola: l’amore. Per il resto… niente vale la pena.

Lettori fissi