E' da una settimana che sono ( Ma) a Milano..., mi verrebbe da dire a casa di Si e Di, ma non riesco più a dirlo. E' vero che questa casa parla di loro, degli anni che anno vissuto insieme e del loro amore, ma ugualmente mi sento a casa. E per come sono fatta, devo dire che è una grande cosa. Io sarei capace di non sentirmi a mio agio nei 30 mq del monolocale di Sestri Levante!
Cos'è che è cambiato? Non so dirlo con precisione, ma devo dire che Si e Di hanno avuto sempre mille piccole attenzioni per aiutarmi in questo. Per esempio un paio di settimane fa sono entrata in casa e c'erano foto di noi tre insieme sparse per casa. Porta spazzolini più grande per farci stare anche il mio, spazio nell'armadio etc. Loro sono così, sono speciali, hanno sempre un pensiero in più, un'attenzione, un gesto, una parola e sinceramente non lo trovo così scontato!, nemmeno in un rapporto d'amore.
In questa casa ci sono anche due batuffoli pelosi, Poldo e Olivia. Anche loro mi aiutano tanto a sentirmi parte. Quando la mattina presto mi camminano in testa, quando Olivia mi guarda mentre mi faccio il bagno, o mentre aspettano che io gli dia qualcosa da mangiare anche se non dovrei, e sia loro che io lo sappiamo.
Non so quando, spero presto, ma come potrei rinunciare a tutto ciò? MA, SI, DI & POLDO, OLIVIA!!!