Ricerca personalizzata

Preferenze Di Sistema

Questo blog non ha controindicazioni note, non entra in conflitto con altri sistemi ad eccezione dei sistemisti estremi. E' vietata la lettura ai maggiori di età variabile ma non intende indurre alla crescita di nessuno. Non comporta modifiche nella selezione naturale della specie e non emette radiazioni nocive. L'interazione é accettata da chiunque non abbia altro da fare. I reset verranno esclusi automaticamente dal sistema di monitoraggio interno. Non consumare prima dei pasti.

domenica 1 novembre 2009

Semplicemente amore...




Un paio di sere fa io (Si) e Di siamo state a casa di amiche a cena, ed in quell’occasione abbiamo raccontato loro dell’esistenza di Ma e della troppia. Come succede sempre quando raccontiamo la nostra storia, la prima reazione è di stupore, inteso però come “devo aver capito male…”, una volta compreso che non si erano sbagliate è subentrato lo stupore vero e proprio, seguito da un buon numero di domande. Trovandoci di fronte quattro persone molto diverse tra loro è stato interessante notare come le loro personalità si riflettessero nel tipo di domande che ci venivano poste. L’una preoccupata della gelosia, l’altra dei problemi che “per forza” ci devono aver portate a questa situazione, la terza sostanzialmente basita e incapace di proferir parola e la quarta riflessiva e molto solidale. Tuttavia il commento più apprezzato di tutti è stato: “certo, posso anche mettermi qui a parlare per ore, cercando di capire e chiedendovi se avete pensato a tutte le implicazioni che questo comporta, ma se penso a quando sono innamorata, a quello che faccio per amore e a quanto l’amore sia di per se follia, non mi viene più da dire nulla. L’amore in fondo è proprio questo: amore, non ci si può fare niente”.
Grazie.
E’ così, semplice, facile addirittura, per nulla da far rientrare in una qualche griglia, è solo amore. Ed è un amore che abbiamo deciso di vivere, ascoltare, far crescere, anche a discapito del mondo esterno spesso ostile quando non apertamente cattivo. Amore. Se una di noi fosse innamorata di un’altra, e decidesse di punto in bianco di andarsene a stare con questa persona, mollando casa e trasferendosi dopo pochi mesi in un’altra città, i commenti peggiori sarebbero: “Sicura non sia presto? Ci hai pensato bene?”
A noi riservano altre parole, e così di rado includono la parola amore da portarmi a scriverne qui, perché divenuto un evento. Tutti a dire che è impossibile, ma i novi dimostrano che non è così, che possibile è possibile. Quindi perché ascoltare chi non ha mai fatto una tale esperienza e trae le sue conclusioni solo dal fatto che non l’ha mai visto accadere… Ascolto il cuore. Ascolto i suoi battiti. Ascolto la vita che batte. 

Lettori fissi