Ricerca personalizzata

Preferenze Di Sistema

Questo blog non ha controindicazioni note, non entra in conflitto con altri sistemi ad eccezione dei sistemisti estremi. E' vietata la lettura ai maggiori di età variabile ma non intende indurre alla crescita di nessuno. Non comporta modifiche nella selezione naturale della specie e non emette radiazioni nocive. L'interazione é accettata da chiunque non abbia altro da fare. I reset verranno esclusi automaticamente dal sistema di monitoraggio interno. Non consumare prima dei pasti.

lunedì 26 ottobre 2009

Ancora equilibrio

Viaggio in treno. Si rompono gli equilibri della coppia per costruirne uno nuovo. Non so dire se migliore o peggiore, so che questa è la nostra vita, la nostra storia d’amore. Tutto da costruire e tanta voglia di farlo. Io(Ma) e Si ascoltiamo musica, i nostri cuori vanno troppo veloci e le parole non lo sono abbastanza, non sono abbastanza piene del significato che vorremmo dargli, sono lente e così rimangono adagiate in fondo al cuore. Uno sguardo, un sorriso, una carezza e tutte le paure, aspettative, incertezze, vengono colmate dall’amore dei nostri gesti…
Penso a Di, a ciò che dovrà affrontare, mi si stringe il cuore, ma credo in lei e credo in noi tre, consapevole del fatto che non sarà facile trovare un equilibrio! Guardo il mare, per me così importante per la libertà che mi dona, lo amo perché lo sento così vicino…sa essere così calmo e così tempestoso! Mi chiedo se riusciranno ad amarlo come ci riesco io. Non ho dubbi su Si, ma Di? Riuscirà ad amare questo fazzoletto di terra stretto tra mare e monti, deserto d’inverno e straripante d’estate? Non lo so, voglio la sua felicità, e quindi non vorrei mai una persona al mio fianco che fa delle scelte che non vengono dal cuore…sarebbe la fine prima dell’inizio e prima o poi uscirebbe fuori tutta l’insoddisfazione!
I giorni con Simo sono un’altalena tra la preoccupazione per Di e il desiderio di stare insieme. Di assaporaci, di assaporare sprazzi di quotidianità. Mi piace come non immaginavo. Cresce in noi la complicità, la conoscenza, il rispetto per le differenze e per le similitudini. Con lei ho la sensazione di essere su un precipizio che mi da le vertigini, ma non ho paura perché so che lei, c’è e mi da sicurezza e forza. Siamo due cerini che si accendono di niente l’una con l’altra nel bene e nel male e diventa una danza dell’amore imparare a come e quanto accenderli! Sento e focalizzo un futuro che supera le paure.
Di ci raggiunge e trovare questo benedetto equilibrio non è semplice. Le paure e la rabbia spesso prevalgono. Continuare a coltivare l’amore della coppia originaria e non sentire la gelosia di ciò che c’è di nuovo, non fare sentire esclusa nessuna…tre donne che delirio!!!… Che bel delirio!
Si torna a Milano, i motivi sono molti, vuole anche affrontare la sua gelosia, alimentare la fiducia nel nostro amore pur sapendoci sole.
Anche con Di gli umori sono altalenanti, preoccupazione e tanta voglia di viverci.
Ho aspettato questo momento ma mai avrei pensato…no! Per la prima volta non ho pensato, ma ho provato. Un amore senza fine che non lascia spazio ad altro se non al desiderio di esserci per l’altro, per lei. Ho sempre pensato che si riceve dall’amore, è vero solo in parte. Voler entrare con una dolce forza in un mondo sconosciuto ma così familiare da voler rimanerci. Un’onda forte ti leva il fiato, ma subito dopo ce n’è un’altra lenta e dolce che culla la mia anima.
Ora Si e Di sono di nuovo insieme a Milano, nella loro casa. A volte ho paura di perderle, ma non riesco a smettere di crederci, dentro di noi ci sono le risposte più vere…e il mio cuore scoppia d’amore e se questi giorni sono stati difficili, sono stati i più belli…anche perché nonostante tutte le difficoltà l’amore cresce, il mio per loro e tra di loro e mi permetto di scrivere il loro per me!

Lettori fissi