Ricerca personalizzata

Preferenze Di Sistema

Questo blog non ha controindicazioni note, non entra in conflitto con altri sistemi ad eccezione dei sistemisti estremi. E' vietata la lettura ai maggiori di età variabile ma non intende indurre alla crescita di nessuno. Non comporta modifiche nella selezione naturale della specie e non emette radiazioni nocive. L'interazione é accettata da chiunque non abbia altro da fare. I reset verranno esclusi automaticamente dal sistema di monitoraggio interno. Non consumare prima dei pasti.

martedì 15 giugno 2010

Tutti Pazzi per Facebook


Si, sono su facebook e si, mi piace usarlo. Ho viaggiato parecchio nella mia vita, e tramite quest'aggeggio ho avuto modo di rimettermi in contatto con molte persone che avevo perso di vista. Alcune sono rimaste bellissime amicizie, altre sono sbiadite nel tempo. Abito in un paese in cui non ho contatti, e il network mi permette di chattare e comunicare con le persone che conosco senza dover ogni volta permutare un rene in bollette telefoniche visto che nessuno sembra più possedere un telefono fisso e neppure con skype è sostenibile una conversazione con un cellulare estero. Tutto qui. In genere non accetto amicizie da persone che non conosco, ma ultimamente sono venuta meno a questa regola perché, mi son detta, potrei conoscere persone in questo luogo sperduto. Quindi ho accettato un paio di amicizie da persone amiche di amiche... ed ho scoperto che la rete è piena di folli! Tre amicizie accettate, e tra queste mi ritrovo subito una pazza. La prima volta online inizia a chattare con me. Io vado con i piedi di piombo, cose tipo "di dove sei? cosa fai?" domande leggere, per conoscersi. Lei perte subito sul pesante, ed io interrompo la chat. niente di sconvolgente e mi dico che è una persona estroversa... poi iniziano i commenti alle mie foto... commenti sulla mia bacheca su "dove sono finita" e "sei stressata?" Li ignoro. Poi mi chiede di andare con lei ad una festa, quella che si terrà dalle nostre parti il prossimo sabato, ed io rispondo che ci vado con amici e che se vuole ci possiamo trovare lì, in fondo alle feste si va per divertirsi e fare conoscenze... Mi risponde con tono piccato "se preferisci, ma non so se riusciremo a trovarci". Mah, la mia perplessità aumenta. Poi inizia lo stalking, ed io non mi posso più connettere che subito mi cerca in chat con frasi del tipo "perché non mi caghi?" "dove sei finita?" "allora, che fine hai fatto?"
Per qualche giorno lascio perdere e non rispondo, pensando ingenuamente che capisca il messaggio, ma infine mi sono vista costretta a scriverle un messaggio e bloccare il contatto definitivamente. Ora, probabilmente sono ingenua, ma si tratta di facebook, io non ho notizie personali online, neppure i miei gusti sessuali e la mia situazione sentimentale, figuriamoci il numero di telefono o altro, ma mi chiedo se lo avesse avuto? Mi ritroverei con centinaia di sms o altro? Accadesse su siti per conoscere persone, o siti in cui ci si iscrive per incontri piccanti, mi aspetterei persone che si comportano così, ma su fk non me l'aspettavo. Inutile dire che anche le altre due "nuove amicizie" sono state stralciate immediatamente e che d'ora in poi non userò più questa rete per conoscere persone nuove, però sono basita da come alcuni si comportano senza alcuna remora. Nemmeno avessi risposto in modo minimamente ambiguo... Assurdo. Altra stranezza, un tipo che mi ha già chiesto l'amicizia ben 4 volte, finché non ho scoperto che si può bloccare anche la richiesta d'amicizia. Voglio dire, se non te la do la prima, può essere un errore, ma se non te la do la seconda sarò ben convinta no? No, tu arrivi a chiedermela ben quattro volte! E non importa che abbiamo sette amici in comune, io NON TI CONOSCO! E per altro, non VOGLIO conoscerti!

Lettori fissi