Ricerca personalizzata

Preferenze Di Sistema

Questo blog non ha controindicazioni note, non entra in conflitto con altri sistemi ad eccezione dei sistemisti estremi. E' vietata la lettura ai maggiori di età variabile ma non intende indurre alla crescita di nessuno. Non comporta modifiche nella selezione naturale della specie e non emette radiazioni nocive. L'interazione é accettata da chiunque non abbia altro da fare. I reset verranno esclusi automaticamente dal sistema di monitoraggio interno. Non consumare prima dei pasti.

mercoledì 16 giugno 2010

I Miracoli Accadono


Premessa: tifo Italia dall'età di 8 anni, ma quando ci sono i mondiali guardo anche altre partite quando posso, e trovo carini gli Svizzeri che s'impegnano ha morire e raramente superano il primo turno. Prima partita di questo turno: Spagna, i campioni d'Europa e tra i favoriti del mondiale. Tanta è la fiducia del Paese nella squadra elvetica che una nota catena di supermercati ha indetto per domani lo sconto del 10% su TUTTA la merce in caso di vittoria. Devo ammettere che se fossi stato l'amministratore delegato l'avrei fatto anch'io. Svizzera-Spagna... e chi ci credeva? Da come hanno giocato gli spagnoli immagino neanche loro. E quando gli elvetici hanno sfiorato il 2-0 gli si deve essere stretto un pochino il fondoschiena, perché hanno finalmente iniziato a giocare un pochino. Ora già mi vedo i titoloni dei giornali di domani, in cui paventeranno la possibilità di una Svizzera ai quarti o addirittura oltre (è nota la presunzione elvetica non appena accade qualche miracolo...). 
Subito dopo il fischio finale (che uno stralunato arbitro ha protratto ben oltre un folle recupero di 5 min), i miei compaesani hanno fatto salire nel cielo, ci crediate o no, una decina di botti, neanche avessimo vinto la semifinale! Beata gente che si accontenta di così poco... ed ecco che proprio ora, in direttissima, passano sotto la mia finestra una decina di auto che strombazzano all'impazzata, come quando i mondiali li abbiamo vinti noi quattro anni fa. Ma d'altronde, è giusto che i bimbi si divertano con i giochi fintanto che possono... HOP SCHWIZ come dicono qui.

Lettori fissi