Ricerca personalizzata

Preferenze Di Sistema

Questo blog non ha controindicazioni note, non entra in conflitto con altri sistemi ad eccezione dei sistemisti estremi. E' vietata la lettura ai maggiori di età variabile ma non intende indurre alla crescita di nessuno. Non comporta modifiche nella selezione naturale della specie e non emette radiazioni nocive. L'interazione é accettata da chiunque non abbia altro da fare. I reset verranno esclusi automaticamente dal sistema di monitoraggio interno. Non consumare prima dei pasti.

sabato 13 marzo 2010

IL Terzo Mondo Delle Mucche

Gli Stati Uniti hanno appena comunicato che la "civile" Svizzera é ben poco civile a causa della votazione  federale contro la costruzione di nuovi minareti. Al di là del pulpito da cui viene mossa la critica (non mi sembra che da quelle parti essere musulmano sia esattamente ben visto), sicuramente la critica non é da sotto valutare. Sono mancata da questo paese per 13 anni in tutto, eppure noto con sempre più stupore che in questi anni non é cambiato nulla. Il paese, e la sua gente, si é ibernata. Ricordo che quand'ero piccola e andavo alle elementari, mia madre mi dava le bottiglie di vetro e di plastica da buttare negli appositi bidoni del riciclaggio. Allora eravamo "avanti"!! Quasi i primi in Europa a pensare al bene del pianeta. Oggi? Oggi posso ancora buttare via le bottiglie di PET e quelle di vetro, con la generosa aggiunta di un bidone per la carta. Finito. Mentre anche in Italia, considerata retrograda da questo punto di vista, si trovano sempre più luoghi in cui riciclare il TetraPak, e la plastica in generale. 
Il segreto bancario? Un abominio liberalizzarlo. L'Unione Europea? Mai nella vita, saremmo invasi da migliaia di stranieri che inquinerebbero il nostro paese! I minareti? Sei matta??? Così vengono tutti quei tipi a cercare di convertirci! (Giuro, l'ho sentito con le mie orecchie, detto da persone che hanno anche un titolo di studio!). Mia sorella ha un terreno in cui c'era una vecchia vigna, e siccome é agricoltore diretta ha deciso di ripiantarla. Ha dovuto chiedere un permesso di costruzione per piantare 100 pali nell'erba di casa sua, in un terreno già pizzato per la vigna. E non a Bellinzona, capitale del Cantone Ticino, no. A Berna, capitale della Svizzera. Deve passare sotto esame federale! Si sa mai che faccia cose che deturpino la bellezza del paese elvetico... dal 2007 sono legali i matrimoni gay, se non si considera il fatto che se dal tuo certificato di famiglia poi nessuno ti assume se risulti sposato con qualcuno del tuo stesso sesso, sarebbe un passo avanti... L'altro giorno ho letto un articolo in cui si parlava di "esperimenti all'avanguardia della psicologia", in cui veniva esposto un piano per introdurre la figura dello psicologo nelle scuole dell'obbligo. Uno sportello psicologico insomma, niente di più, una cosa che nel resto d'Europa avviene già da almeno una decina d'anni!! Chiunque abbia dei lavoretti da fare, chiama un frontaliero perché costa meno, ma provate a dirgli che magari sarebbe giusto che questa persona possa lavorare in regola... EH? Un Italiano qui? Ma sei matta?? Con tutti quelli che già ci sono, poi rubano il posto agli svizzeri!!!
Ebbene, ogni nazione ha le sue gabole...
Buon fine settimana a tutti.

Lettori fissi