Ricerca personalizzata

Preferenze Di Sistema

Questo blog non ha controindicazioni note, non entra in conflitto con altri sistemi ad eccezione dei sistemisti estremi. E' vietata la lettura ai maggiori di età variabile ma non intende indurre alla crescita di nessuno. Non comporta modifiche nella selezione naturale della specie e non emette radiazioni nocive. L'interazione é accettata da chiunque non abbia altro da fare. I reset verranno esclusi automaticamente dal sistema di monitoraggio interno. Non consumare prima dei pasti.

martedì 13 ottobre 2009

L'onda


In fisica l'ONDA è un movimento periodico o impulsivo che si propaga in un mezzo (non necessariamente un mezzo materiale), con una velocità definita (tratto da Wikipedia).
...un movimento periodico o impulsivo...eccoci, siamo noi!!! siamo un'onda, domani saremo di nuovo insieme e a me è venuta in mente un'onda: quando ci separiamo, cala il silenzio, in ognuna di noi si fanno largo le paure, le insicurezze, il grigio tende un po' di più al nero, i colori sono meno accesi, i sentimenti si attenuano, difesa dalla nostalgia.
Poi c'è il giro di boa, l'onda ricomincia a salire, il tempo che ci separa si riduce, si cominciano a contare le ore, una sola notte ancora lontane e la speranza torna a crescere, ci si sente nuovamente forti, capaci, insieme.
Viviamo come un'onda, la velocità è definita (andiamo veloci, molto veloci) e ci propaghiamo in un mezzo, che non ha nulla di materiale: è il mezzo dei sogni, di ciò che potrebbe essere, del 'domani' per cui serve il coraggio di osare.
Per arrivare qui, oggi, il coraggio non è servito, non ho potuto scegliere, ho vissuto in uno stato di 'necessità', ora dovrò avere coraggio, io, che di natura sono codarda, dovrò avere coraggio.
Dunque, forza e coraggio, cara Di!
E se penso a domani, il coraggio c'è, il buon senso per servirsene anche, insieme davvero tutto cambia, anch'io!

Lettori fissi