Ricerca personalizzata

Preferenze Di Sistema

Questo blog non ha controindicazioni note, non entra in conflitto con altri sistemi ad eccezione dei sistemisti estremi. E' vietata la lettura ai maggiori di età variabile ma non intende indurre alla crescita di nessuno. Non comporta modifiche nella selezione naturale della specie e non emette radiazioni nocive. L'interazione é accettata da chiunque non abbia altro da fare. I reset verranno esclusi automaticamente dal sistema di monitoraggio interno. Non consumare prima dei pasti.

venerdì 23 luglio 2010

Ma il sangue chi lo controlla??


D'accordo, i gay non possono donare sangue in più di un ospedale italiano, è stato detto ed è stato provato da un inchiesta giornalistica. 
Mi stupisce? No, oramai credo che queste notizie mi prendano solo un po' così, di sfuggita, tanto è come dire che il Nano è corrotto: cosa di tutti i giorni, routine.
La domanda vera che mi pongo e che non riesco a capire è come mai nessuno pone alle persone interessate dall'inchiesta la seguente domanda: ma il sangue dei donatori non viene controllato? Sempre?! Di tutti! E allora perché serve fidarsi di quello che uno ti dice? Voglio dire, un etero mente meno di un gay? Perché un etero può avere comportamenti a rischio e non dirlo esattamente come un gay, o no? Ma tanto il plasma viene minuziosamente controllato vero? L'ultima volta che ho sentito parlare di donazioni funzionava così... ora cosa è cambiato? Ci si fida di quello che uno dice e basta, poi il sangue va direttamente in banca e da lì al ricevente? Ah si? Perché se è così io lo voglio sapere! E non penso solo io...



Lettori fissi