Ricerca personalizzata

Preferenze Di Sistema

Questo blog non ha controindicazioni note, non entra in conflitto con altri sistemi ad eccezione dei sistemisti estremi. E' vietata la lettura ai maggiori di età variabile ma non intende indurre alla crescita di nessuno. Non comporta modifiche nella selezione naturale della specie e non emette radiazioni nocive. L'interazione é accettata da chiunque non abbia altro da fare. I reset verranno esclusi automaticamente dal sistema di monitoraggio interno. Non consumare prima dei pasti.

mercoledì 30 giugno 2010

Omo Libre


Titolo provocatorio per mixare il concetto di Cuba Libre e Accettazione Omosessuale. Accettare il fatto che l'Italia rimane ormai un solitario paese europeo che ancora non possiede una legge contro la disciminazione e l'omofobia, tanto meno una legge che regoli (in qualsiasi modo) un unione omosessuale è già difficile, ma vedersi superare da un paese che su Wikipedia viene ancora definito del terzo mondo... Esatto! A Cuba è partita una campagna nazionale contro l'omofobia e a favore delle unioni omosessuali. Compagna che comprende spot, opuscoli, informazioni scolastiche e tabelloni pubblicitari. 
Fare il paragone con il nostro Bel Paese porta alle lacrime. Pensare a quei poveri cartelloni pubblicitari e alla loro vita breve e tormentata... alle pubblicità che hanno osato sfoggiare una coppia omo... Ritiro dei manifesti, polemiche provenienti da esponenti politici che dovrebbero proteggere e tutelare la popolazione tutta, raccolta firme, processioni. Ahi mi! E noi siamo gli occidentali, gli evoluti, i progressisti. Per fortuna ragazzi.
Se sia vero o no che la ragione dell'emancipazione cubana sia dovuta al fatto che la figlia di Raul abbia detto al padre "o legalizzi l'omosessualità o perdi me" a questo punto ha poca importanza, i risultati sono pazzeschi. In pochi mesi hanno fatto quello che qui ancora deve iniziare. Uno spot pro omosessualità... ma ve lo immaginate su una rete Mediaset? E a che ora lo passerebbero? Tra le 3 e le 4 di notte??!!
Oh cielo!

Lettori fissi