Ricerca personalizzata

Preferenze Di Sistema

Questo blog non ha controindicazioni note, non entra in conflitto con altri sistemi ad eccezione dei sistemisti estremi. E' vietata la lettura ai maggiori di età variabile ma non intende indurre alla crescita di nessuno. Non comporta modifiche nella selezione naturale della specie e non emette radiazioni nocive. L'interazione é accettata da chiunque non abbia altro da fare. I reset verranno esclusi automaticamente dal sistema di monitoraggio interno. Non consumare prima dei pasti.

venerdì 4 giugno 2010

Anche gli omosessuali divorziano


Eccoci qui. Per tutti coloro che pensano che le nostre unioni non sono "normali", ebbene, vorrei fargli sentire il mio cuore che batte, le mani che tremano e il senso di fallimento intrinseco che si prova. Immagino che le "famiglie normali" provino le stesse cose no? Oppure, quando un uomo ed una donna si separano provano emozioni diverse? Quando ricevono la lettera ufficiale con la comunicazione della data dell'udienza, cosa provano loro? Io sorrido, anche se in modo un poco amaro. Siamo separate da mesi, e da mesi mia moglie vive con un'altra donna, per mesi ho rincorso i documenti necessari per l'istanza ed ora è arrivata la notifica: i documenti sono omologabili e abbiamo l'udienza. Una data che fa sorridere, una data in cui tutto ciò stava iniziando a finire. Prima del matrimonio ma di pochi giorni. 
Con tutto ciò che posso attribuire a Di, immagino che anche lei si sentirà quantomeno "strana". Tutto sommato, anche se quel giorno lei pensava ad altro, era pur sempre lì con me, mi ha pur sempre tenuto la mano mentre il giudice ci leggeva i nostri diritti e doveri quali "partner legali". Quindi do per scontato che anche a lei farà un piccolo balzo il cuore, o mi piace pensarlo, perché mi ha sposata, ed ora ci rivedremo in tribunale per separarci. L'ultimo esile legame rimasto, seppur solo giuridico. Poi la mia vita sarà libera da un contratto firmato per amore e sciolto per dovere. Non credo che questa volta verranno scattate foto, e nemmeno che qualcuno porterà lo Champagne (sempre che poi loro non festeggino in privato). Ma funzionano così no, queste cose? Per tutti gli esseri umani, siano etero o gay... uno lascia, ci si lascia, e poi si rimettono insieme i pezzi di una vita, si buttano via molti sogni che non avverranno mai e si cerca di costruirsene di altri. E' un processo molto lento, come ho modo di provare. Un processo che ha dei picchi di normalità ed altri in cui svegliarsi fa male. Ma è certamente meglio il fatto che esista la possibilità di separarsi piuttosto che essere obbligati a vivere all'interno di un sogno rotto per la vita senza poterne uscire mai. Quindi per fortuna che esiste il divorzio, almeno una parte di libertà viene riacquistata, anche se non sempre è quella che uno si aspettava.
Agosto, il mese del sole, dello svago, dell'amore passeggero, delle vacanze, ed ora anche dell'udienza. Un buon mese per terminare i sospesi. 
Una piccola nota a margine: i divorzi tra omosessuali esistono, eppure sono statisticamente molto più bassi, per ora, di quelli etero... almeno in questo paese.

Lettori fissi