Ricerca personalizzata

Preferenze Di Sistema

Questo blog non ha controindicazioni note, non entra in conflitto con altri sistemi ad eccezione dei sistemisti estremi. E' vietata la lettura ai maggiori di età variabile ma non intende indurre alla crescita di nessuno. Non comporta modifiche nella selezione naturale della specie e non emette radiazioni nocive. L'interazione é accettata da chiunque non abbia altro da fare. I reset verranno esclusi automaticamente dal sistema di monitoraggio interno. Non consumare prima dei pasti.

domenica 11 aprile 2010

Sono Soddisfazioni!!!

Ebbene si, essere lasciati, doversi trasferire, ritrovarsi da soli fuori dal mondo... porta anche a risultati inaspettati.
Tutto è iniziato qualche settimana prima del tragico evento: poca fame, stress, attese, tutto questo ha notevolmente abbassato il mio appetito, complice sicuramente anche il fatto che il 90% dei miei pasti avveniva in solitudine. Dopo la separazione, il mio appetito è giunto pari allo zero, quando non raggiungeva soglie negative. In tutto ho perso circa 5 kg, e siccome la cosa si è protratta per qualche mese, ho colto l'occasione, perché, diciamola tutta, non è che mi facesse proprio schifo pesare come quando avevo 16 anni! Complice anche il bisogno spasmodico di occupare il tempo e la mente, ho iniziato a fare esercizi fisici. Prima in modo lieve, giusto per sciogliere i muscoli sempre tesi. Poi ho acquistato dei semplici pesi, perché si sa, la donna odia quei cosi flaccidi che dopo i trenta iniziano a formarsi sotto le braccia, ed ho aggiunto esercizi per tutti i muscoli delle suddette. A casa dei miei avevo ancora una vecchia sbarra da mettere tra lo stipite della porta.. recuperata anch'essa i miei 10 min giornalieri di esercizi hanno iniziato a divenire 30. Visto poi che mangiare da sola continua ad essere un fatto che non sopporto, i miei pasti si compongono di cose semplici, tipo merluzzo e verdure, hamburger di soia con verdure, patate bollite e pollo... proprio quelle cose che tanto consigliano durante una dieta. Presa da galluzzaggine ho implementato la mia dieta di centrifugati e thé verde, e visto che l'abbonamento in qualsiasi palestra era escluso (visti i prezzi da queste parti), ho acquistato in condivisione una Wii Balance Board. E devo dire che è fantastica! Ogni giorno faccio una mezz'oretta di esercizi, a volte aerobici, altre muscolari, altre volte yoga. Meglio di una palestra! Lei ti pesa, ti mostra i progressi, calcola il tuo BMI, altro che personal trainer! 
Oggi, dopo la doccia e dopo aver trascorso gli ultimi 3 giorni al sole, vuoi in bici, vuoi in giardino da Misa, mi sono guardata allo specchio e... che cazzo! Mi piaccio! Non ho il fisico della foto, perché sono più magra, ma per la prima volta in vita mia ho un fisico scolpito. Braccia, pancia, gambe, anche il culo che prima d'ora non ha mai avuto ha un senso ha un che di qualcosa. Ho quei muscoli definiti che mai credevo di riuscire ad avere, e senza il minimo sforzo o rinuncia, ma con vero godimento. Quindi non proprio tutto il male viene per nuocere... Scusate il mio momentaneo narcisismo, ma anche queste sono soddisfazioni!!

Lettori fissi