Ricerca personalizzata

Preferenze Di Sistema

Questo blog non ha controindicazioni note, non entra in conflitto con altri sistemi ad eccezione dei sistemisti estremi. E' vietata la lettura ai maggiori di età variabile ma non intende indurre alla crescita di nessuno. Non comporta modifiche nella selezione naturale della specie e non emette radiazioni nocive. L'interazione é accettata da chiunque non abbia altro da fare. I reset verranno esclusi automaticamente dal sistema di monitoraggio interno. Non consumare prima dei pasti.

martedì 23 marzo 2010

Rospi & Pipistrelli

Ho trascorso il pomeriggio a tinteggiare (anche se dovrei dire ri-tinteggiare, visto che Misa ha cambiato idea sul colore...!) ascoltando Rete3, la radio più ascoltata della Svizzera Italiana... Se non siete seduti, fatelo! 
Vi faccio una rassegna della cultura che ho avuto l'onore di assorbire in data odierna:
1) Cercasi contatori di pipistrelli in basso Ticino. Nessuna particolare qualità richiesta.
2) Cercasi attraversatori di rospi. Non scherzo. Su quest'argomento hanno persino intervistato parecchi "attraversatori", tutti assolutamente entusiasti del loro compito. Come Caronte che traghettava le anime, gli attraversatori di rospi si premurano di aiutare i poveri animali nella loro migrazione quando sulla via incorrono in una carreggiata. Vengono presi con dolcezza, posati in un apposito cestino e "attraversati" dall'altra perte della carreggiata. Essendo i rospi notoriamente notturni, il lavoro é da svolgere durante le ore piccole. Compenso: la gioia di farlo.
3) "E come ogni giorno siamo giunti alle ore 19.15" Grazie per avermelo detto. E guardate che non seguiva un programma particolare.
4) Riunione in Commissione Europea per discutere del problema della libera circolazione delle persone, alla domanda "Come é andata" la risposta "Abbiamo concluso che esiste un problema sulla libera circolazione delle persone e di volerne discutere!" Che dire, sintetico.
5) Notiziario, notizia d'apertura: "Due giovani si sono introdotti nelle scuole medie di Castione imbrattandone i muri, ricercati due sospetti del luogo."
6) La polizia ricerca i "Gerden Rangers", una banda di persone incappucciate che s'infiltra nei giardini del Cantone piantando girasoli. I loro misfatti non si limitano ai girasoli ma piantano tutto ciò che é di stagione. Non si conoscono i membri della banda.
Che dire, il mondo va come va, ma Per fortuna c'é Carla Bruni.  


Lettori fissi