Ricerca personalizzata

Preferenze Di Sistema

Questo blog non ha controindicazioni note, non entra in conflitto con altri sistemi ad eccezione dei sistemisti estremi. E' vietata la lettura ai maggiori di età variabile ma non intende indurre alla crescita di nessuno. Non comporta modifiche nella selezione naturale della specie e non emette radiazioni nocive. L'interazione é accettata da chiunque non abbia altro da fare. I reset verranno esclusi automaticamente dal sistema di monitoraggio interno. Non consumare prima dei pasti.

domenica 21 marzo 2010

PriMaVera

Non volevo copiare tutti i post che oggi parlano del primo giorno di primavera, ma poi é successo qualcosa che mi ha spinto a farlo comunque.
Ieri sono tornata a casa stremata, stanca dalla scuola, stanca emotivamente dai vissuti forti provati in quei giorni, da un ennesimo litigio con conseguente riappacificazione con Di, da un gesto che ho fatto e che non é stato carino perché ha coinvolto qualcuno che non volevo coinvolgere, da stupida e presa dalla solita frustrazione che provo quando aleggiano nell'aria cose che non mi stanno bene. Stanca anche da questi ultimi due mesi. traslochi, cambiamenti, dolore, risalita, cambiamenti, sforzi e soddisfazioni, pittura, porta mobili, cresci, credici, rimani sempre a galla e vai avanti.
Ecco, in quello che ho provato ieri credo ci fosse tutto questo. Il mio fisico mi ha detto basta e la mente anche. Sono andata a letto e mi sono svegliata alla 11. Non ricordo nemmeno da quanti anni non dormivo fino a così tardi. Eppure, alzarmi é stato difficile, avrei rimesso giù la testa e continuato fino a domani. Ma sapevo che se l'avessi fatto poi sarei stata peggio. Mi sentivo come dopo una sbronza colossale, tanto stanca da essere nauseata. Ma con impegno sono andata contro il fisico per cercare di recuperare la mente. Ho mangiato, guardato un DVD, e poi sono uscita. Scendendo le scale mi sono ricordata che non controllo la posta da giovedì ed ho aperto la bucalettere. Ed é giunta la primavera! In barba al tempo schifoso che aleggia all'esterno! Ho preso la busta con lo stemma cantonale e l'ho aperta con il cuore in gola. Aspettavo questa lettera da settimane. Ora era tra le mie mani, e dentro avrei trovato la direzione che prenderà il mio futuro prossimo. Ed il mio futuro prossimo dice che ho il colloquio il 1 aprile 2010 ore 11.45!! Mi prendono! Avrò un lavoro, e avrò il lavoro che cercavo! E questo lavoro mi permetterà di svolgere il mio lavoro sul mio territorio. Mi permetterà di avere uno stipendio mio. E mi permetterà finalmente di imparare a fare un lavoro per il quale ho studiato e mi sono fatta un culo a paiolo per anni! L'unica cosa che non so ancora é quando, ma già sapere che ci sarà un quando... ho provato una sensazione incredibile. Il cuore che sorride, si solleva da un peso che portavo dentro da tanto tempo... uno sbocco, una regolarità, una vita normale...
Malgrado la pioggia, é finalmente giunta la Pri Ma Vera.
Questa sera festeggio con una bella cenetta e un bicchiere di vino... chi si unisce?

Lettori fissi