Ricerca personalizzata

Preferenze Di Sistema

Questo blog non ha controindicazioni note, non entra in conflitto con altri sistemi ad eccezione dei sistemisti estremi. E' vietata la lettura ai maggiori di età variabile ma non intende indurre alla crescita di nessuno. Non comporta modifiche nella selezione naturale della specie e non emette radiazioni nocive. L'interazione é accettata da chiunque non abbia altro da fare. I reset verranno esclusi automaticamente dal sistema di monitoraggio interno. Non consumare prima dei pasti.

sabato 20 marzo 2010

Intelligenza felina


Ecco, uno guarda questo scricciolo di pelo, il suo sguardo "perso", e dopo una lunga incertezza lo chiama Poldo, perché gli viene in mente l'amico di Braccio di Ferro, quello tonto che mangia hamburger... e continua, sulla scia di un errore, a considerarlo un pò... tonto! Quale sbaglio! Avrei dovuto chiamarlo Terminator, altro che Poldo! Ho già raccontato come abbiamo preso l'abitudine di farli fare quattro zampettate nel giardino di casa e di come la cosa lo aggradi, poi però ha cominciato a voler aprire la porta di casa da solo, cos anche mi ha costretta a chiudere sempre a chiave. Ma La bestia non si accontenta, ed ora sta cercando d'imparare a girare la CHIAVE! Giuro, passa decine di minuti a zampettare e rugare con la chiave di casa per cercare di aprire la porta! E' una iena. 
In casa non c'é poi modo di tenere piante vive, perché sono la sua passione, allora, approfittando di un offerta, ho acquistato delle belle piantine finte... la iena adora anche quelle, ed ora ho in casa delle bellissime piante che sembrano vere... e sono rosicchiate da tutte le parti!
Il felino adora anche (al contrario degli stereotipi a cui lui proprio non si vuole adeguare!) l'acqua. A Milano, quando facevo il bagno in vasca, andando contro l'orrore di Di, li facevo entrare con me in bagno per farli divertire ad infilare la zampetta nell'acqua (da piccoli ci si sono tuffati più volte, scatenando ancora più disperazione in Di). Purtroppo ora non possiedo una vasca, ma La Bestia ha appena trovato un modo per ovviare al problema: il cesso! Più volte mi chiedevo perché il bagno fosse costellato di zampette, ma siccome la loro cassetta é in bagno, adducevo a ciò la cosa. Oggi l'ho sorpreso mentre si faceva un rilassante bagno infilato nella tazza del cesso!! Non sapevo se ridere o piangere... Non ce n'é, il mio gatto, malgrado tutto, é un genio del male!!
Io ne penso 100, lui 101. 
Peccato non possa parlare...
E non pensiate che la sorellina sia da meno, anzi, é così furba da fare danni e poi fare in modo che quando arrivo, sul misfatto io ci trovi il fratello. Non so quante volte ho dato la colpa a lui, scoprendo poi, con vari appostamenti, la vera colpevole. E per fortuna che non sono dotati di lobo frontale...



Lettori fissi